Chi siamo - il rinnovamento

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
SIAMO TUTTI VOI.
 
 

Siamo un’Associazione nata nell’ottobre del 2015, composta da uomini, donne, giovani, liberi pensatori, che vogliono vivere una vita più giusta, onesta e degna di essere vissuta.
Siamo gente comune, professionisti, commercianti, artigiani, operai, giovani lavoratori, casalinghe, pensionati che vogliono organizzarsi in un gruppo coeso e che perseguono gli stessi fini, a vantaggio delle future generazioni con particolare attenzione alla Natura e ad una maggiore ricerca per la sua salvaguardia.
Vogliamo cambiare questo stato di cose che ci sta togliendo la dignità di vivere, la voglia di reagire, e vogliamo invece riprenderci possesso della nostra dignità, della nostra autodeterminazione per essere un Popolo Sovrano e non dei sudditi di una corte di affaristi senza scrupoli dove imperversa la cattiva politica.
 
 

La nostra associazione “IL RINNOVAMENTO” è apolitica, areligiosa, apartitica, non siamo e non vogliamo diventare un partito, salvo che, l’associazione con il suo impegno operativo nella difesa dei diritti e doveri dei cittadini, raggiunga negli anni un consenso popolare che sia oltre il 60% di tutti i cittadini con diritto di voto.
Vogliamo operare in una società dove il rispetto e l’educazione civica siano i principi fondamentali e nella piena attuazione della costituzione italiana.
 
 

Il Rinnovamento vorrebbe ricreare un nuovo Rinascimento Italiano dove la cultura, le arti, l’ingegno furono esaltati ai massimi valori possibili e riconosciuto dalle altre nazioni. E’ ovvio che verrebbero valorizzati in chiave moderna tutti questi principi, che gli attuali amministratori e governanti hanno scientemente disatteso e infangato.
Ma vogliamo farlo con tutti Voi per sentirci finalmente un popolo proiettato nella ricerca di quel senso comune che deve unirci e farci prosperare.
Sarebbe finalmente valorizzata quella meritocrazia di chi opera nel silenzio del proprio lavoro agendo il più delle volte, per pura passione, al proprio sviluppo e a quello degli altri, essendo l’unica arma che deve muovere le nostre coscienze ed i nostri pensieri sempre nel rispetto della libertà altrui.
Una società dove chi più è fortunato metta a disposizione le sue capacità non per arricchirsi alle spalle degli altri, ma per aiutarli e spronarli nel costruire a loro volta una società libera da impedimenti burocratici e leggi assurde che frenano lo sviluppo del paese. Dove la solidarietà e aiuti morali non hanno prezzo, perché la vera felicità è sentirsi utili nell'aiutare il prossimo
La nostra ideologia è solo una, realizzare il cambiamento epocale che stiamo vivendo, dove l’uomo è al centro di ogni cosa per un nuovo umanesimo nella sua globalizzazione moderna, dove l’etica ed il sociale saranno i principi fondanti di questa rivoluzione culturale, dove solo il confronto delle idee e non la violenza fine a se stessa dovranno prevalere per un futuro più radioso e pieno di soddisfazioni, dove il “DIO” denaro ed il profitto non avranno più quella prevalenza che hanno, in questa società “marcia e corrotta” posizionati al primo posto della vita, ma saranno solo uno dei tanti mezzi atti alla formazione ed al cambiamento della nuova società.
L’indirizzo principale al quale dovremo dirigere tutti i nostri sforzi, sarà verso un nuovo umanesimo alla riscoperta delle coscienze e della dignità umana, formato da persone di tutte le razze e ideologie.
 
 
SOCI FONDATORI:
Paolo Morrone:
Angelo Saccani:
Ercole Passoni:
Francesca Innocenti: 
Nicola Morrone:
Michele Morrone: 

Presidente
Vicepresidente 
Tesoriere 
Socia
Socio 
Socio 

Formatore, informatico, esperto contabile, consulente aziendale
Esperto nel settore Ecologia per la produzione di energie alternative
Ragioniere commercialista, esperto tributario, consulente del lavoro
Esperta in chimica farmaceutica
Elettrotecnico, esperto in officina meccanica
Esperto informatico, esperto contabile

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu